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Fleet Support servizi per noleggiatori

Servizi per Noleggiatori

Grazie alla flessibilità dei nostri servizi ti diamo più tempo da dedicare ai tuoi clienti.

Cosa facciamo per voi:

FERMO TECNICO

Fleet Support ha sviluppato un proprio modello che, in completa autonomia, permette la gestione di tutte le fasi della manutenzione dell'auto al fine di monitorare e ridurre i tempi di Fermo Tecnico per le riparazioni di carrozzeria e meccanica con e/o senza vettura sostitutiva.


Know–How, investimenti in risorse umane, ed il software di proprietà sono la base dell'attività di Fleet Support. Al cliente non viene addebitato nessun costo fisso (personale, comunicazioni, software) ma vengono condivisi i risparmi a libro aperto. Il modello permette di:

  • Acquisire i dati dell'ingresso nel centro riparativo direttamente o indirettamente (mediante interfacce con gestionali esterni)
  • Gestire e controllare tutte le fasi della riparazione
  • Accedere ad una Dashboard per visualizzare le pratiche suddivise per status
  • Inviare e Ricevere messaggistica interna

Gli obiettivi principali del servizio sono:

  • Migliorare il servizio al cliente
  • Migliorare le performances dei centri servizi nelle varie fasi riparative
  • Ridurre i costi per le vetture sostitutive
  • Controllare la fatturazione delle Società Rac
  • Qualificare il Network per le specifiche performances

Gestione Rete e Riparazioni

Fleet Support è in grado di supportare la gestione della rete e delle riparazioni grazie agli strumenti informatici sviluppati in oltre 15 anni di attività.
Può inoltre gestire direttamente con le officine, carrozzerie e gommisti il rapporto al fine di centralizzare la fatturazione.

Follow-up Ordini, Trasporto, Consegne

Il monitoraggio della data di prevista consegna e l'informatizzazione dei flussi gestionali, che portano il veicolo dal momento dell'ordine alla consegna al Cliente, rivestono una importanza cruciale sia in termini di immagine che economici.


Fleet Support ha sviluppato pertanto un proprio modello che si interfaccia con i principali attori, Fornitori Auto - Trasportatori - Agenzia di Pratiche Automobilistiche, e permette di gestire, interagire e monitorare tutte le fasi del processo.


Le principali funzionalità sono:

  • Effettuare il Follow-up della data di prevista consegna
  • Monitorare il processo dall'arrivo al Fornitore Auto sino alla fase di Immatricolazione
  • Ingaggiare e monitorare i tempi di Trasporto verso il Cliente
  • Curare la consegna al Cliente

Authority Meccanica, Carrozzeria, Gomme

SOLUZIONE AUTOMATIZZATA


Rappresenta una grande evoluzione ottenuta grazie all'integrazione di sistemi informatici avanzati Fleet Support, Know-How specifici e sistemi QUATTRORUOTE Professional.


Grazie all'adozione della piattaforma messa a disposizione è possibile automatizzare l'autorizzazione di interventi di manutenzione meccanica ordinaria oltreché l'autorizzazione alla sostituzione degli pneumatici grazie alla parametrizzazione della gestione del cambio gomme.


Gestendo real time i dati contrattuali, gli interventi effettuati in passato, e la richiesta corrente il sistema permette il rilascio immediato dell'autorizzazione ottimizzando e velocizzando al massimo il servizio reso al proprio Cliente.


SOLUZIONE CONVENZIONALE


Fleet Support, mediante l'utilizzo di un sistema informatico di preventivazione (meccanica, carrozzeria, gomme) concordato con il cliente, avvalendosi di periti professionisti iscritti all’albo, è in grado di eseguire una perizia tecnica dell'importo preventivato e dei giorni di fermo vettura effettivamente necessari oltreché di valutare la coerenza tra quanto richiesto per l'effettuazione della riparazione/sostituzione con quanto comunicato dal Driver.

Pratiche Automobilistiche

Dotata dell'Autorizzazione Provinciale n° 14/2014 per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, Fleet Support ha sviluppato un moderno sistema informatico proprietario che le permette:

  • Di dare trasparenza all’informazione ed efficentare i il processo di gestione.
  • Integrare trasversalmente l’informazione con connessione diretta dei diversi soggetti per interagire sullo svolgimento delle pratiche.
  • La fruibilità del WorkFlow delle pratiche, e la condivisione delle informazioni e della documentazione prodotta, direttamente on-line da parte di qualsiasi utente accreditato.
  • La realizzazione per ogni veicolo di un unico archivio composto di documenti ed informazioni alimentato RealTime, ed OffLine nel corso della gestione in modo da realizzare un Integrated Vehicle Documents per ogni veicolo.
  • Di stabilire Processi e procedure TaylorMade sulle specifiche esigenze del cliente senza modificare le modalità operative proprie delle grandi flotte.

Gestione Sinistri

Fleet Support mediante l'utilizzo di una piattaforma informatica proprietaria ed alla collaborazione con primarie aziende peritali è in grado di:

  • Gestire la ricezione della denuncia di sinistro.
  • Verificare la completezza della denuncia ricevuta per via cartacea/e-mail/web.
  • Sollecitare eventuale documentazione mancante.
  • Registrare i dati relativi al sinistro nel sistema gestionale informativo Fleet Support.
  • Inoltrare la denuncia alla compagnia assicurativa/broker per l’apertura della posizione.
  • Monitorare lo stato di avanzamento della pratica.
  • Curare l'incasso dalla compagnia assicurativa.

Riscossione Tasse di Possesso

Gestione, con un software di proprietà, dei pagamenti massivi, con riscontro automatizzato della correttezza dei pagamenti richiesti sia nell'ammontare che nella quantità del parco. Archiviazione elettronica di tutte le ricevute di versamento con costituzione di un sito della società proprietaria dove pubblicizzare tali ricevute per le esigenze relative alla vendita dell'usato. Gestione automatizzata della messa in esenzione e del controllo sui pagamenti irregolari contestati dalla regione di immatricolazione. Fleet Support, su richiesta del cliente può svolgere l'attività a libro aperto con la condivisione dei margini realizzati.

Invoice Matching

L'attività comprende principalmente:

  • Il controllo della congruità e conformità delle fatture fornitori per acquisto, riparazioni e manutenzioni auto
  • La registrazione nei sistemi contabili ovvero la preparazione di appositi flussi informatici
  • La verifica degli inserimenti giornalieri
  • La segnalazione e la gestione delle anomalie
  • La gestione e richiesta delle note di credito
  • La gestione dell'archivio fatture che sarà svolta da personale formato Fleet Support o presso la propria sede che presso la sede del Cliente.

Gestione Flottino

Gestione delle vetture sostitutive di proprietà della società di noleggio, in dotazione ai propri centri servizi, con un software di proprietà, che permette di gestire in tempo reale più centri servizi tra di loro collegati, con le seguenti maggiori funzioni:

  • Gestione Anagrafiche
  • Disponibilità auto
  • Preventivi di costo
  • Prenotazioni
  • Uscite / Rientri
  • Movimentazioni improduttive
  • Rilevazione danni, attraverso la gestione dello stato d’uso elettronico in uscita, in rientro e per movimentazioni improduttive.
  • Gestione Ricevute Fiscali e Fatturazione
  • Controllo Utilizzo Veicol
  • Bacheca per la gestione della messaggeria interna fra centri servizi
  • Reportistica

Fleet Management

Fleet Support è in grado di supportare le richieste di gestione in outsourcing dell'interno parco dei Clienti finali.
Gli obiettivi principali del servizio sono:

  • Ottimizzare e Migliorare il servizio dato dal Cliente ai propri Dipendenti/Utilizzatori assegnatari di un veicolo aziendale
  • Contenere le spese sostenute dal Cliente per la gestione del proprio parco veicoli
  • Recuperare efficienza della rete commerciale fornendo assistenza personale telefonica e fornendo strumenti software per permettere di recuperare il tempo attualmente dedicato dalla stessa nell’utilizzo del veicolo.
  • Gestire aree che i fornitori dei veicoli al Cliente non possono controllare per conflitto di interesse (controllo fatture, canoni di noleggio, fine leasing, addebiti extra contratto etc.) ed i servizi interni del Cliente (multe,fringe benefit, offerte di noleggio, policy, procedure, contratti fornitura, ecc)
  • Disporre di un software moderno che evolve costantemente sia in termini di efficienza che di funzionalità.
  • Controllare, a livello centralizzato, tutti i processi relativi alla gestione e servizi dovuti dai fornitori con un sistema gestionale Client-Server facilmente adattabile alle specifiche esigenze del Cliente e con possibilità di visualizzare i dati e documenti attraverso una tecnologia Web
  • Fornire una interfaccia unica al Driver/Utilizzatore
  • Fornire uno strumento Software unico a tutti i Driver/Utilizzatori con il quale accedere a funzioni specifiche settate automaticamente per il noleggiatore dell’auto in assegnazione.
  • Creare un archivio ottico evolutivo di tutta la documentazione legata alla gestione dei veicoli nel corso della loro vita
  • Affidare controlli specifici sui Driver/Utilizzatori (es. CarteCarburante, Telepass/Viacard) all’imparzialità di un fornitore terzo al rapporto.
  • Recuperare le risorse che il Cliente dedica alla gestione del proprio parco veicoli al fine di destinarle all'attività “core business”.

Postalizzazione

Gestione massiva, con software di proprietà, delle spedizioni di qualunque tipologia di documento.
Il servizio prevede:

  • Trasformazione di qualsiasi documento in formato elettronico verso formati "supplier compliant": spools di stampa, files xml, fogli elettronici, documenti di testo, allegati manuali da inserire separatamente
  • Spedizione per posta ibrida
  • Spedizione per posta elettronica.
  • Spedizione con posta ordinaria degli scarti non processabili interfaccia web (anche verso cliente finale) per la ricerca e la visualizzazione della documentazione trattata.
  • Archivio su supporto ottico di tutta la documentazione trattata.
  • Interlocutore unico (no rapporti commerciali fra stampatore ibrido e cliente)
  • nterfaccia con i più importanti gestori di posta ibrida nazionali, anche parallelamente
  • Suddivisione dei flussi massivi e prioritari
  • Controllo e eventuale scarto di documenti già postalizzati
  • Accorpamento automatico dei documenti per indirizzo di spedizione.
  • Accedere agli sconti volume legati al contratto Postel di Fleet Support.
  • Gestione automatica della spedizione
  • Scelta affrancatura più conveniente (per CAP)
  • Spedizione per destinatario configurabile da web, dal cliente, per e-mail, posta ibrida, web, carta.

Alcuni esempi di documentazione che è possibile trattare:

  • Fatturazione attiva periodica (es.: canoni di noleggio)
  • Fatturazione attiva estemporanea: franchigie sinistri con abbinamento automatico documentazione, verbali di contravvenzione con abbinamento automatico lettera di rinotifica o pagamento
  • Comunicazioni commerciali ai clienti.
  • Mailing pubblicitari.

Prenotazione Sostitutiva

Al fine di ridurre i costi di sostitutiva, la discrezionalità ed il tempo di elaborazione di una richiesta Fleet Support ha sviluppato un software che le permette di:

  • Ricevere una richiesta di sostitutiva
  • Gestire eventuali richieste particolari (es. Drop-Off estero)
  • Creare una lista di Fornitori da contattare in base al peso che si vuole dare ai parametri Costo Noleggio (calcolo automatico del best-rate), Distanza (calcolato tra punto di richiesta e punti noleggio), Preferenza Fornitore.
  • Inviare automaticamente le richieste ai Fornitori in ordine alla lista creata.
  • Monitorare la ricezione ed i tempi di risposta.
  • Informare il cliente della disponibilità di sostitutiva

Fleet Support è un solution provider leader nel settore automotive italiano, con particolare penetrazione nel mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali.

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Contatti

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